Andrea - Discorso 15.7.2010


Grazie di essere venuti. Oggi, 15 luglio, mi sento felice per la presentazione del mio secondo libro, Un viaggio alla felicità.

È bello tornare a scrivere, perché con il tempo l’immaginazione si perde a poco a poco. Immagino che ormai conoscete Vivo, Coneji e Karin, che sono i principali personaggi nel primo libro e penso che anche il secondo sarà con loro.

Come vedrete, essere scrittrice è bello, anche se quando avevo 6 anni non lo facevo per un libro ma per divertimento, e ora lo faccio per non perdere la libertà di esprimermi in un foglio di carta e affinché ciò che sento sia letto.

Sapete, i colori sono anche un’ispirazione perché mi fanno immaginare un mondo nuovo così come lo possiamo realizzare. È come: bianco-bontà, rosa-amicizia, verde-natura e rosso-amore.

Sapete, la famiglia è la cosa più importante, soprattutto perchè senza di loro non c’è vita così come ti sorride, ma quando hai la tua mamma, il tuo papà e i tuoi fratelli, sei felice.

La mia famiglia mi concesse questo talento con l’amore che tutti mi hanno dato e anche se, come famiglia normale, litighiamo, le soluzioni sono belle.

Vorrei infine ringraziare mio zio Rafael perché rese questo possibile e mia madre per avermi appoggiato nonostante aver subito un’operazione. E a voi tutti per essere venuti. Grazie!

 
 

Make a Free Website with Yola.